Marketing Trainee – Carlsberg Italia

Azienda: Carlsberg Italia
Settore:
Beverage  
Sede di lavoro: Milano Nord-Ovest  
Area: Marketing

 

 

Carlsberg Italia, azienda leader nel settore del beverage, è il terzo produttore nazionale di birra con un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. L’azienda opera direttamente sul canale della GDO e dei Clienti Speciali e, grazie all’attività svolta da Carlsberg Horeca, è oggi il terzo player italiano nella distribuzione integrata di bevande sul canale Ho.Re.Ca.

L’innovazione ed il continuo rinnovamento, la passione per la cura dei particolari, l’attenzione costante alle materie prime e alle lavorazioni hanno consentito all’azienda di crescere negli anni e diventare leader di mercato, offrendo ai consumatori una birra di altissima qualità. Sostenibilità, impegno sociale e dialogo con gli stakeholder sono impegni condivisi da tutti coloro che lavorano in Carlsberg Italia, dove l’approccio responsabile e attento agli impatti delle attività sulle persone e sull’ambiente risulta centrale.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento nel team Marketing di un giovane laureato, che, a diretto riporto della Marketing Manager, si occuperà del supporto nella gestione delle leve del marketing mix al fine di assicurare la corretta implementazione del Piano di Marketing di alcuni dei principali brand di Carlsberg Italia.

In particolare avrà mansioni quali: analisi dei dati di mercato IRI e reportistica sull’andamento di mercato e dei singoli brand; supporto nei progetti di packaging; partecipazione nella gestione operativa delle attività BTL; definizione del PED di brand e supporto nel coordinamento delle agenzie esterne (PR, digital, media, social); supporto al trade marketing di canale nella realizzazione di materiali trade relativi ai prodotti (folder, immagini…).

La risorsa è una persona proattiva e orientata all’obiettivo, in grado di operare in un ambiente in continua evoluzione, con un buon livello di autonomia e capace di lavorare in gruppo con spirito di collaborazione. Curiosità, flessibilità, spiccate competenze analitiche e capacità di problem solving sono caratteristiche indispensabili.

È condizione imprescindibile un livello fluente della lingua inglese e l’aver maturato un’esperienza, seppur breve, in analogo ruolo presso aziende di prodotto.

Sede di lavoro: Lainate (MI)

ContrattoStage 6 mesi con rimborso spese di 800 €/mese + ticket restaurant.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Marketing, Economia, Comunicazione ed affini
  • Inglese fluente
  • Una breve esperienza nel ruolo all’interno di aziende di prodotto
  • Competenze informatiche (in particolare MS Excel e capacità di lettura di dati di mercato IRI)
  • La risorsa dev’essere automunita per il raggiungimento della sede
  • Sarà requisito preferenziale la vicinanza geografica alla sede aziendale.

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla mail: carlsberg@futuremanager.it con riferimento in oggetto “Marketing Trainee