Stage Contabilità Assicurativa

      AZIENDA: IMA Italia Assistance SpA   
      SEDE:
 Sesto San Giovanni (MI)  
      SETTORE:
 Assicurativo  
      AREA:
 Contabilità Generale/Bilancio

IMA Italia Assistance è la capogruppo del Gruppo Assicurativo IMA Italia Assistance e filiale italiana del Gruppo francese Intermutuelles Assistance. Siamo presenti in tutti i principali paesi del mondo, con filiali dirette o corrispondenti. Siamo una grande realtà consolidata ed internazionale nel panorama delle società di Assistenza (ramo assicurativo 18) e negli ultimi anni ci siamo affacciati a nuovi rami assicurativi e nuovi approcci commerciali, arricchendo l’offerta assicurativa e di servizi.

Proponiamo uno stage presso il Servizio Contabilità Generale, che darà la possibilità di acquisire e sviluppare competenze nell’ambito della Contabilità Assicurativa. Concretamente, le attività previste durante lo stage riguardano la gestione dei premi assicurativi (contabilizzazione e quietanzamento dell’incassato, riconciliazioni), i calcoli delle riserve, la costruzione dei risultati tecnici, la gestione degli intermediari assicurativi  e gli adempimenti IVAS.

E’ richiesta una laurea magistrale in Economia, Scienze Bancarie e Assicurative o indirizzi equivalenti, poiché è indispensabile una buona conoscenza dei principi di contabilità generale ed analitica e di economia aziendale. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua francese o inglese e una forte predisposizione all’apprendimento.

Un’esperienza anche minima nel settore assicurativo e/o dell’utilizzo di SAP costituiscono titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI) 
Si propone uno stage con rimborso spese.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) al seguente indirizzo: imaitalia@stageandgo.it