Junior Product Manager – Area Insurance

Future Manager RecruitmentSEDE:   Milano
SETTORE: Assicurativo
AREA:
 Sviluppo Prodotti Vita

 

 

Future Manager Recruitment ricerca un Junior Product Manager per azienda cliente operante nel settore assicurativo.

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in studi economici con orientamento marketing ed ha maturato preferibilmente un’esperienza nell’area marketing/comunicazione di prodotto, in contesti bancari e/o assicurativi.

È richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word, buona dimestichezza nell’utilizzo della lingua inglese ed un interesse per l’approfondimento di norme giuridiche e di regolamentazioni istituzionali nonché propensione alla conoscenza di codici civili e normative vigenti.

Completano il profilo ottime doti organizzative, comunicative, assertività e pro attività.

Il cliente è un’importante realtà finanziaria presente in oltre 70 Paesi, che offre servizi bancari e assicurativi ad aziende e privati.

La risorsa, inserita nell’ufficio Sviluppo Prodotti Vita, seguirà a supporto del responsabile l’intero ciclo di sviluppo ed implementazione del prodotto.

In particolare si occuperà di:

  • supportare il Responsabile Marketing nella gestione operativa delle relazioni con le Reti;
  • recepire la normativa di settore all’interno del materiale di comunicazione di prodotto (fascicolo informativo, scheda contratto, proposta, estratto conto, etc.);
  • aggiornare le schede tecniche sul prodotto con revisione documentale in base alle normative vigenti;
  • stilare documenti di comunicazione interna ed esterna;
  • garantire supporto nella realizzazione del reporting e delle statistiche commerciali;
  • garantire supporto nella realizzazione del fascicolo informativo di prodotto e della documentazione contrattuale con attività di pre-editing (impaginazione, revisione errori o refusi, etc.);
  • testing della documentazione contrattuale in fase di rilascio prodotti (congruenza tra modelli e documentazione reale emessa dai sistemi).

 

Sede di lavoro: Milano

Contratto, inquadramento, retribuzione: Stage con rimborso spese di 1000 euro/mese + tickets.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

 

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) al seguente indirizzo: recruiting@futuremanager.it